Con un nuovo video denuncia la coalizione di Ora Subiaco, attraverso le voci del candidato sindaco Domenico Petrini e del candidato consigliere Francesco Basso, tornano ad accendere l’attenzione sull’importante e delicato tema della scuola.
Immancabili gli auguri per questo nuovo anno scolastico che, finalmente, comincia in presenza, augurio esteso ad allievi, personale docente e non docente che speriamo, possa lasciarsi definitivamente alle spalle le difficoltà dell’istruzione a distanza.
Ma un nuovo problema compare all’orizzonte e proviene dal tema dell’edilizia scolastica, in particolare per il plesso di Piazza Roma.
I venturi lavori hanno già comportato una dislocazione di alcune classi in un altro istituto, quello di Piazzale delle Arti, creando dei problemi relativi alla gestione degli spazi.
È noto inoltre che altre 10 classi verranno trasferite in container dislocati nei pressi del fiume, con evidenti difficoltà per l’imminente arrivo dell’inverno.
L’invito allora è quello di far emergere questo argomento e di trovare strategie diverse per fronteggiare questa ulteriore difficoltà.